Facebook Pixel

Carrello 0
0,00 €

Antigelo Castrol RADICOOL scheda tecnica

Antigelo specifico per basse temperature Castrol Radicool è il liquido antigelo per motori diesel e benzina sia in ghisa che in alluminio.L’ antigelo Castrol può essere miscelato al 33% con acqua demineralizzata per dare una protezione fino a -18°C, anche se si raccomanda di utilizzare il prodotto diluito al 50% per una protezione dalla corrosione ottimale fino ad arrivare a -36°C.Castrol punta alla qualità ed è proprio per questo che ha creato questo antigelo senza fosfati, nitriti o ammine, garantendo una protezione totale anche basse temperature.

Descrizione

Antigelo Castrol Radicool è un liquido antigelo concentrato per motori diesel o benzina sia in ghisa che in alluminio. Questo antigelo può essere miscelato al 33% con acqua demineralizzata per dare una protezione al congelamento fino a -18 °C, comunque si raccomanda di utilizzare il prodotto diluito al 50% per avere una protezione dalla corrosione ottimale e un punto di congelamento di -36°C. Utilizzato in questo intervallo di concentrazione questo antigelo permette una protezione di 1 anno. Per mantenere un livello di protezione ottimale questo prodotto dovrebbe essere sostituito annualmente.

Liquido antigelo castrol radicool specifico per elevate temperature scheda tecnica

Applicazioni

Castrol Radicool è una miscela di glicole monoetilenico e additivi selezionati. Non contiene nitriti, ammine o fosfati. Poichè non contiene fosfati, il problema dei depositi che si verifica in taluni motori moderni è notevolmente ridotto. Castrol Radicool permette: Protezione dagli effetti di acque dure. Ottimo raffreddamento del motore senza bollore. Protezione dalla corrosione delle lege utilizzate nei sistemi di raffreddamento dei moderni motori. Compatibilità con i materiali convenzionalmete utilizzati per le guarnizioni e i tubi usati nei sistemi di raffreddamento. Protezione dalla cavitazione. Lubrificazione efficiente della pompa di raffreddamento. Nella maggior parte dei casi gli antigelo non sono compatibili fra loro e non dovrebbero essere miscelati. Se utilizzate Castrol Radicool per la prima volta in un motore, assicuratevi che il sistema di raffreddamento sia stato adeguatamente lavato con acqua pulita prima del riempimento.

Conservazione

Castrol Radicool ha un periodo di conservazione di 2 anni se mantenuto in contenitori sigillati a una temperatura inferiore a 30 °C. In climi temperati gli imballi non devono essere tenuti all’aperto ed esposti alla luce solare diretta. Può essere conservato in contenitori di acciaio laccati o in HDPE. Evitare l’utilizzo di contenitori zincati e sistemi di movimentazione.

RADICOOL scheda tecnica

Caratteristiche

Densità @ 20C ASTM D1122 g/ml 1.12
Aspetto Visivo Fluido limpido e brillante
pH, soluzione acquosa (50%) ASTM D1287 pH 7.5
Schiuma ,tendenza del liquido di raffreddamento ASTM D1881 ml 50 max
Schiuma,tempo di rottura ASTM D1881 sec 5 max
Acqua ASTM D1123 % peso 5 max
Punto di ebollizione ASTM D1120 °C 160 min

Performance

D3306
BS – BS 6580:2010

Stoccaggio

Tutti gli imballi devono essere stoccati al coperto; dove ciò non fosse possibile i fusti devono essere stoccati orizzontalmente per evitare possibili infiltrazioni di acqua e la cancellazione del nome del prodotto. I prodotti non devono essere stoccati oltre i 60°C o esposti al gelo.
WhatsApp Chat WhatsApp Chat