Fare il Tuner auto non è un gioco da ragazzi e bisogna prendersi cura della propria auto e utilizzare per lei l’olio migliore. Si parla dell’olio Castrol che, con la sua vasta gamma di scelta, dà la soluzione migliore per tutte le esigenze.
Si sa che avere macchine modificate è un lavoro duro, con moltissime regole da rispettare. L’Italia è molto severa in fatto di tuning delle auto, stabilendo moltissime norme che in altre nazioni europee non esistono. Ciò che bisogna sapere è che:

  • l’installazione di subwoofer è possibile, ma non devono disturbare la quiete pubblica, pena una multa non poco salata;
  • nessuna modifica alle sospensioni è consentita;
  • la modifica dell marmitta deve essere accompagnata da un’attestazione di omologazione;
  • non si possono installare adesivi oscuranti nei vetri anteriori dell’auto;
  • non si può modificare il colore dei fari (non possono differire dal colore bianco);
  • per quanto riguarda le modifiche estetiche, se non sono esageerate, non hanno bisogno di essere riportate sulla carta di circolazione.

Per chi ama l’Hi-tech anche per la sua auto tuning, allora la tendenza degli ultimi anni è quella di montare televisioni per auto, da inserire, ad esempio, nel porta bagagli, oppure dietro i poggiatesa dei sedili anteriori.

tuner auto

Nonostante tutte queste norme in materia, il tuning può dare moltissime soddisfazioni. Non bisogna, però, prendersi cura solo dell’estetica delle auto modificate, ma anche del loro interno, del loro motore.
Uno dei tanti accorgimenti è proprio il lubrificante. Quest’ultimo deve essere adatto ad ogni tipo di automobile e di sua esigenza. La Castrol Edge Professional si occupa proprio di questo. Che la macchina sia a diesel o a benzina le prestazioni saranno assicurate.
Castrol Edge professional ha una vasta gamma di prodotti. Tra i più scelti troviamo Long Life 5W30 che riduce l’usura del mototre, diminuendo anche i consumi di carburante. Inoltre, la sua caratteristica principale è che dura il doppio in confronto ad altri oli, riducendo anche i costi di manutenzione.
Altro prodotto ottimo per il tuning auto è l’olio Long Life Castrol Edge 0W30, che si adatta molto bene ad auto con motori più sportivi, dando risultati sia nel breve che nel lungo periodo; anch’esso adatto sia ai motori diesel sia ai motori benzina.
La cura per la propria non è mai abbastanza, quindi scegli il meglio per lei, perchè il benessere inizia dall’interno.