Cosa: Nuovi tappi rossi dotati di elementi anti-contraffazione

Quando: Marzo 2014 in poi

Perche’: Small pack Castrol piu’ difficili da contraffare

Dove: dapprima tutti gli oli motori a marchio Castrol: Edge, Magnatec, Gtx, sia della linea Professional che Retail.

I tappi rossi verranno poi estesi ad altri prodotti che utilizzano questi tappi: Ford-Castrol Magnatec Professional, Brake fluid…

Castrol è da sempre leader indiscusso riguardo il settore automobilistico grazie ad un reparto di ricerca e sviluppo che procede in maniera costante alla messa a punto di nuovi prodotti. La più grande forza di Castrol, sicuramente sta proprio nel fatto di non accontentarsi mai. Gli ingegneri e gli esperti tecnici sono alla perenne ricerca di prodotti sempre nuovi e migliori da offrire ai proprio clienti.
Gli accordi commerciali con molte case automobilistiche, gli permettono di raccogliere esigenze e necessità sempre più preponderanti, muovendosi dunque alla ricerca di nuove soluzioni fatte di tecnologia all’avanguardia e miglioramento incessante dei propri beni e prodotti.

Peacock Anti contraffazione per una maggior sicurezza nei tuoi confronti

Se da una parte questo “modus operandi“, sostenuto da olio Castrol, gli garantisce di essere uno dei maggiori leader nella produzione di olio motore, dall’altra parte il rischio di incorrere in rivenditori non ufficiali è alta. Attraverso tecniche disdicevoli, ( di solito si tratta di oli rigenerati, che dopo essere usati vengono filtrati e schiariti, questi lubrificanti di scarsa qualità oltre a durare poco e niente, danneggiano gravemente il motore della tua macchina), cercano di riprodurre i prodotti Castrol, rivendendoli come nuovi ed originali.

Acquistare l’olio per la proprio auto quindi è un’operazione sicuramente semplice, ma non è del tutto priva di rischi.
È vero che la contraffazione di oli Castrol ancora non ha dimensioni dilaganti, ma è estremamente pericolosa e nociva per la propria autovettura.

Ed è proprio per questo che Castrol ogni giorno combatte la contraffazione dei suoi prodotti, e questo nuovo tappo rosso ne è la dimostrazione.

Quindi, a questo punto, vediamo come distinguere un olio originale Castrol, da una pessima imitazione.

Elementi di anticontraffazione

Esistono 4 elementi che ci rassicurano sulla bontà ed originalità Castrol:

  • Nella parte superiore del tappo rosso, c’è l’incisione della scritta Castrol
  • Nella parte inferiore del tappo rosso, vicino al sigillo, c’è un ulteriore scritta Castrol
  • Nella parte posteriore della bottiglia, c’è un ologramma che con la luce si illumina
  • Nella parte posteriore della bottiglia, l’etichetta si apre totalmente e con altrettanta facilità si richiude

La cosa fondamentale da verificare è quindi la marcatura del tappo, del sigillo di garanzia e del flacone. Su un prodotto originale, tra tappo e sigillo di garanzia vi è impressa la scritta Castrol (logo) e la marcatura (piuttosto lunga) della confezione si trova nella parte bassa retrostante.

Ulteriori campanelli di allarme

Se si compra un olio Castrol, con un prezzo stranamente basso, con una errata marcatura e la qualità della stampa dell’etichetta non è eccelsa è assai probabile di avere tra le mani un prodotto contraffatto.

Infine, vi è la prova pratica: acquistando una confezione di lubrificante presso un rivenditore ufficiale e un’altra di olio con medesime specifiche da un rivenditore che lo propone a basso costo, è possibile cogliere le diversità. Premesso che già all’apertura del tappo si possono avvertire differenze, il vero test deve essere olfattivo e visivo.

L’odore di un olio originale non deve essere pungente e deve essere caratterizzato da una consistenza simile a quella di un buon olio da cucina. Un prodotto contraffatto quasi sicuramente avrà una viscosità più bassa, più simile all’acqua, un odore differente o un colore diverso, rispetto ad un lubrificante originale.

Concludendo, facciamo attenzione a non farci ingannare! E se desideriamo acquistare l’olio motore migliore sul mercato e se vogliamo la certezza di aver acquistato quello originale, affidatevi alle mani esperte di Lubrialpha, rivenditore ufficiale e competente.