Radicool

Stai cercando un prodotto refrigerante concentrato compatibile con il tuo motore diesel o benzina in ghisa o in alluminio ? Il Castrol radicool può essere miscelato al 33% con acqua demineralizzata per dare una protezione al congelamento fino a -18 °C, comunque si raccomanda di utilizzare il liquido refrigerante diluito al 50% per avere una protezione dalla corrosione ottimale e un punto di congelamento di -36°C. Lubrialpha consiglia intervalli di cambio del prodotto Radicool ad ogni anno.

Radicool
Disponibile
SKU
15559D
Views: 0
A partire da 15,27 €
GARANZIE LUBRIALPHA
PATTO DI FRESCHEZZA
PATTO DI FRESCHEZZA
Le nostre dinamiche ci permettono un ricambio costante del magazzino al fine di fornire sempre un prodotto con una recente data di imbottigliamento
ORIGINAL PACKAGING
ORIGINAL PACKAGING
Trattiamo unicamente prodotti originali Castrol. L’originalità è identificabile da specifici elementi della confezione.
PREZZO CHIARO
PREZZO CHIARO
I prezzi dichiarati sul nostro sito sono all inclusive. Nessuna sorpresa, i costi di spedizione sono inclusi.

Le caratteristiche del prodotto

Dettagli

Castrol Radicool liquido refrigerante concentrato per motori benzina e diesel in ghisa o in alluminio

Castrol Radicool è un liquido refrigerante per impianti di raffreddamento automobilistici concentrato per motori diesel o benzina sia in ghisa che in alluminio.
Questo prodotto può essere miscelato al 33% con acqua demineralizzata per dare una protezione al congelamento fino a -18 °C, comunque si raccomanda di utilizzare il prodotto diluito al 50% per avere una protezione dalla corrosione ottimale e un punto di congelamento di -36°C. Utilizzato in questo intervallo di concentrazione questo antigelo permette una protezione di 1 anno. Per mantenere un livello di protezione ottimale questo prodotto dovrebbe essere sostituito annualmente.
Applicazioni:
Castrol Radicool è un liquido refrigerante concentrato per motori diesel o benzina sia in ghisa che in alluminio.
Nella maggior parte dei casi, i refrigeranti non sono compatibili e non devono essere miscelati con altri refrigeranti se non indicato dal costruttore. Se si utilizza Castrol Radicool per la prima volta, assicurarsi che il sistema di raffreddamento sia stato adeguatamente sciacquato con acqua pulita prima dell'uso.
Vantaggi:
- Castrol Radicool è una miscela di glicole monoetilenico e additivi selezionati. Non contiene nitriti, ammine o fosfati.
- Poichè non contiene fosfati, il problema dei depositi che si verifica in taluni motori moderni è notevolmente ridotto.
- Castrol Radicool permette:
- Protezione dagli effetti di acque dure.
- Ottimo raffreddamento del motore senza bollore.
- Protezione dalla corrosione delle lege utilizzate nei sistemi di raffreddamento dei moderni motori.
- Compatibilità con i materiali convenzionalmete utilizzati per le guarnizioni e i tubi usati nei sistemi di raffreddamento.
- Protezione dalla cavitazione.
- Lubrificazione efficiente della pompa di raffreddamento.
- Castrol Radicool non contiene fosfati quindi si minimizzano potenziali problemi di depositi in alcuni motori moderni.

Scheda Tecnica

WhatsApp Chat WhatsApp Chat